Anche la seconda serata di Calici in Rocca, dedicata venerdì scorso ai vini rossi del territorio scandianese, ha avuto davvero un ottimo riscontro. Venerdì prossimo si cambia “bicchiere”, e si passerà dai calici ai boccali, per una nuova serata dedicata ad un trend relativamente recente, ma di straordinario successo: quello delle birre artigianali e di qualità. Stanno diventando dunque un elemento di forte richiamo gli appuntamenti dedicati all’enogastronomia a Scandiano nel mese di settembre: le degustazioni di vini bianchi e rossi accompagnate da assaggi di delizie dolci e salate delle scorse settimane hanno catalizzato l’attenzione di tantissimi scandianesi oltre a tante persone venute per l’occasione anche dai territori vicini, ed è pensabile che non sarà da meno la serata di venerdì 11 settembre, con manifestazione “Boccali in Rocca”, organizzata dall’Amministrazione comunale che si terrà nel cortile interno della Rocca dei Boiardo a partire dalle ore 21.
“Si tratta ormai della sesta edizione della manifestazione – spiega il vice Sindaco e Assessore all’Economia e il Territorio, Matteo Nasciuti – organizzata per la promozione delle birre locali a km zero. Protagonisti della serata saranno i birrifici locali: Birrificio Artigianale “Giusto Spirito”, Birrificio del Ducato, Birrificio Artigianale “Bevo”, Birrificio Artigianale Viadanese, Birrificio Artigianale “Bull”, Birrificio Artigianale “Millemetri” con la partecipazione di Braglia beverage”.
Alla degustazione delle birre saranno inoltre abbinati alcuni stuzzichini dolci e salati, gentilmente offerti dalle attività commerciali scandianesi (Forno Fiorini, Forno Gabrielli, Forno Magnani, Forno La Casa del Pane, Pasticceria Il Quadrifoglio, Salumificio del Buongustaio). La serata sarà allietata dalla musica dal vivo a cura di Wild Junkers.
L’ingresso alla serata compresa la degustazione è di € 7,00.