Terzultima giornata di serie C nazionale per la Bmr Basket 2000 Scandiano, di scena alle 18,30 a Bertinoro contro il Gaetano Scirea Basket. Fondamentale ritrovare il sorriso dopo due ko consecutivi, seppur molto diversi da loro, anche perché c’è da blindare il sesto posto dall’attacco delle rivali.
IL MOMENTO
Salutati definitivamente i playoff, matematicamente irraggiungibili, e con la corsa alla quinta piazza decisamente in salita (per salvarsi senza spareggi occorrerebbe vedere Castelfranco sempre sconfitta), l’obiettivo è quello di affrontare i playout nella miglior posizione possibile. Il sesto posto, attualmente detenuto in coabitazione con la Ghepard ma con scontri diretti favorevoli, non è al sicuro: alle spalle, infatti, premono gli avversari di giornata e Castenaso, che hanno due sole lunghezze da recuperare. Situazione infermeria: Brogio e Veccia restano in dubbio. Lo staff, in queste ore, deciderà se rischiarli o se rimandare al turno successivo, dopo la sosta per le festività pasquali.
GLI AVVERSARI
Sono due i pericoli principali per la difesa scandianese: da un lato Poluzzi, miglior marcatore dei suoi con 15,3 punti all’attivo, dall’altra Marini, che ai 14,1 punti ad allacciata di scarpe somma 6,5 rimbalzi. L’altro atleta in doppia cifra è Enrico Solfrizzi (11,2) mentre si ferma ad 8,6 l’ultimo innesto Ricci. A completare il quintetto sono Emiliano Solfrizzi (7,8) e Merenda (6,5). Dirigono l’incontro Resca di Ferrara e Cicognani di Ravenna; all’andata la Bmr si impose in volata 47-46.