Home Scandiano Casalgrande: servizio gratuito di compilazione del F24 per il pagamento della TASI

Casalgrande: servizio gratuito di compilazione del F24 per il pagamento della TASI

# ora in onda #
...............




Il Comune di Casalgrande mette a disposizione dei propri contribuenti, proprietari dell’abitazione principale e pertinenza, il servizio gratuito di compilazione del F24 per il pagamento della TASI.

L’iscrizione deve avvenire entro il 30 aprile. Basta collegarsi al sito internet istituzionale e seguire le istruzioni; al termine del processo verrà fornita la prima parte di una password. Una volta completati i controlli relativi ai requisiti di accesso, la seconda parte della password sarà inviata all’e-mail indicata al momento della registrazione.

Una volta connesso l’utente potrà verificare il proprio profilo e visualizzare lo storico dei versamenti effettuati. La registrazione è nominativa; in caso di contitolari, ciascuno di essi dovrà procedere con un’autonoma registrazione. L’ufficio provvederà a informare gli utenti nel momento in cui sarà disponibile, nell’area riservata, il modello F24 compilato.

Il servizio di precompilazione è riferito esclusivamente agli immobili soggetti a TASI (abitazione principale e pertinenze). Non è richiesta alcuna registrazione per chi si è già iscritto negli anni precedenti ed è già in possesso delle credenziali di accesso.

Per il Sindaco Alberto Vaccari si tratta di un modo “per semplificare la vita ai cittadini; se il pagamento ci deve essere, almeno che sia agevole e che non preveda costi aggiuntivi per la compilazione. E perché il cittadino sappia anche la finalità di questo tributo, ricordiamo che la TASI è la Tassa sui Servizi Indivisibili, un’imposta comunale istituita dalla legge di stabilità del 2014 che riguarda i servizi comunali rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale o l’illuminazione pubblica”.

Per il vicesindaco Marco Cassinadri con delega al bilancio “continua l’impegno dell’Amministrazione e degli uffici comunali per facilitare il pagamento delle imposte comunali sulla prima casa, in rispetto al programma di legislatura e col proposito, nei prossimi anni, di agevolare sempre più i contribuenti”.