Domenica 22 febbraio dalle 14 appuntamento con il “Carnevale della scuola”. Alle 14 ritrovo in piazza Sassatelli. Alle 14.30 partenza della parata delle associazioni e dei gruppi carnevaleschi con la Banda di Spilamberto. Ogni classe, persona o gruppo potrà portare nella parata il suo carro (non a motore), il suo costume, i suoi giochi e le sue trovate carnevalesche. In palio il 1°, 2° e 3° premio alle classi con i costumi più belli.
La parata passerà in centro, per via Sant’Adriano; Corso Umberto; via Roncati, viale Marconi e arrivo all’Anfiteatro Pazienza, dove si troveranno musica, giochi, pane e nutella, gnocco fritto e zucchero filato, gazebo per le intolleranze alimentari, stand con sapori d’altri paesi, tè caldo e vin brulè.
L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Genitori e Amici del Fabriani con il patrocinio del Comune di Spilamberto. In collaborazione con l’Istituto Comprensivo Fabriani, Latindeg, Vertere, Bop Area, Le Botteghe di Messer Filippo, l’Oratorio San Filippo Neri, l’Associazione Fa.Vo.La ed il Gruppo Piazza Sassatelli.