Sarà il main sponsor BMR a fare come di consueto da padrone di casa per la presentazione della prima squadra del Basket 2000 Scandiano, che tra una settimana sarà al via del campionato 2014/2015 di C nazionale. Nella sede di via Fattori 6 a Scandiano, a partire dalle 10,45, ci saranno tutti i protagonisti della formazione che si appresta a tornare in campo dopo aver centrato, nell’ultima stagione, il traguardo storico dei playoff.
Molti i volti noti: si riparte da coach Luca Spaggiari, in panchina per il secondo torneo di fila, mentre in campo toccherà ai “soliti” Alessio Bartoccetti, Fabio Gruosso, Enrico Germani, Giuseppe Astolfi e Martino Brogio, affiancati dai prodotti del vivaio Alberto Spaggiari ed Evaldas Levinskis. Due le novità: se Pedrazzi (Arbor) è un cavallo di ritorno che già nelle prime gare del Trofeo Ferrari ha dimostrato tutto il suo valore in termini di generosità e servizio alla squadra, la curiosità principale è quella di vedere all’opera Luca Bertolini. Classe 1985, una lunga carriera in giro per l’Italia, il classe 1985 torna nella sua amata provincia e si dividerà il ruolo di prima opzione offensiva con Bartoccetti.
La presentazione, come detto, avverrà alle 10,45 e, al termine, seguirà un rinfresco. Presenti – tra gli altri – le autorità del Comune di Scandiano e quelle della Fip regionale e provinciale.