In occasione del primo giorno di scuola il Sindaco di Scandiano Alessio Mammi ha voluto portare il proprio saluto e quello della comunità scandianese ai bambini della Scuola Primaria Lazzaro Spallanzani. Particolare attenzione è stata rivolta ai bambini delle classi prime, che con grande impegno dovranno affrontare una importante esperienza di vita all’insegna della conoscenza e del sapere.
“Siamo nell’era della conoscenza – afferma il Sindaco Mammi -, mai come in questo momento l’accesso al futuro di ogni comunità e di ogni persona si determina dai livelli d’istruzione e dalla qualità della formazione. Proprio per questo occorre prestare sempre grande attenzione alla scuola, nonostante il difficile momento che attraversiamo per la carenza di risorse e i tanti vincoli che ci limitano negli investimenti. La scuola non solo come luogo di trasmissione del sapere ma per il valore che rappresenta nell’educazione e nella formazione della personalità di ogni individuo”.
Il Sindaco ha poi terminato la sua visita augurando a tutti i ragazzi un buon avvio del percorso scolastico, unitamente ad un ringraziamente e un augurio di buon lavoro agli insegnanti.
Nei prossimi giorni proseguiranno le visite del Sindaco nelle sedi degli altri istituti scolastici del territorio.