Tecnargilla, in programma dal 22 al 26 settembre presso il quartiere fieristico di RiminiFiera, conferma anche per l’edizione 2014 la sua leadership nel panorama fieristico internazionale.
Sono infatti 25 i Paesi di provenienza degli espositori internazionali che hanno scelto la manifestazione per presentare in anteprima mondiale le proprie novità e soluzioni tecnologiche.
A quasi due mesi dall’apertura della manifestazione, degli oltre 400 espositori presenti, il 40% sono stranieri, in crescita del 10% rispetto alla passata edizione.
I gruppi nazionali più numerosi si confermano quelli spagnoli, tedeschi, Turchi e cinesi.
Oltre a questi, la compagine internazionale degli espositori sarà arricchita da aziende provenienti da: Argentina, Belgio, Brasile, Bulgaria, Egitto, Grecia, Olanda, Repubblica Ceca, Russia, Stati Uniti D’America, Francia, Regno Unito, Portogallo, India, Pakistan e Ucraina.
Gli espositori internazionali si sommano a quelli italiani che si confermano i più numerosi, confermando la leadership made in Italy nell’innovazione tecnologica per il settore ceramico e del laterizio.
Sono previste, inoltre, delegazioni ufficiali di buyer specifiche e provenienti da: Russia, Ucraina, Egitto, Algeria, Libano, Tunisia, Marocco, Turchia, Iran, Africa Sub-Sahariana, Sud-America e Balcani.
La partecipazione di questi buyer profilati, arricchirà ulteriormente il numero e la qualità dei visitatori internazionali, altro fiero all’occhiello di Tecnargilla. Nell’edizione 2012, hanno rappresentato quasi il 50% dei visitatori totali.
Proprio per rispondere a questa crescente itnernazionalità, il sito web Tecnargilla.it si è arrichito di nuove sezioni in lingua oltre a quelle già presenti in italiano, inglese e tedesco.
Spagnolo, francese, turco, cinese, russo e portoghese-brasiliano sono infatti le nuove sezioni consultabili direttamente dall’home page del sito.
Oltre al restyling delle pagine web, la comunicazione online della 24^ edizione di Tecnargilla verrà arricchita dall’invio di newsletter informative nelle lingue dei Paesi target del Salone.
Il sito rappresenta, infatti, durante i mesi antecedenti l’inizio della fiera, lo strumento privilegiato per restare aggiornati sulle iniziative, le possibilità e i servizi offerti ad espositori e visitatori.