Non manca la fantasia al gruppo di Novellaraciclabile!
Il gruppo di cittadini amanti della bicicletta, costituitosi a fine 2013 per promuovere la creazione di piste ciclabili nel comune di Novellara, organizza per Domenica 11 Maggio 2014 il “Ciclomessaggio dei Gonzaga”.
L’iniziativa sarà sostanzialmente un raduno ciclistico, aperto a tutti, che vedrà protagonista il signor Gonzaga (probabilmente in costume storico) che in sella alla sua bicicletta o presunta tale, consegnerà insieme a tutti gli altri partecipanti, il Messaggio di Novellaraciclabile al sindaco uscente e ai candidati sindaci delle prossime elezioni amministrative.
Il contenuto del messaggio rimane naturalmente segreto fino alla data, ma sarà presumibilmente la richiesta ufficiale dei cittadini ai futuri amministratori delle “Rocca”, di creare una rete di ciclabili che uniscano le frazioni al capoluogo e migliorino la viabilità nel centro del bel paese “gonzaghesco” della bassa reggiana.
La partenza è prevista per le ore 16.00 in Piazza Prati della Fiera a Santa Maria della Fossa (vicino al Bar46), per toccare poi il centro di San Giovanni, la zona industriare Motta e fissare l’arrivo nel cortile della bellissima Rocca di Novellara.
Non mancheranno folklore e pettorine gialle! Vi aspettiamo tutti in sella ai cavalli d’acciaio.
Per informazioni e adesioni: http://novellaraciclabile.wordpress.com – novellaraciclabile@gmail.com
Facebook: Novellaraciclabile