Sabato 10 maggio, alle 9,30 presso l’Istituzione Millefiori di Novellara, in via della Costituzione 2, si terrà il secondo appuntamento con “Due mondi in un cortile”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Novellara, l’azienda Ausl, il Centro Famiglie Bassa Reggiana, l’istituzione Millefiori e gli Sportelli Sociali Bassa Reggiana dedicata alla cura e prevenzione della salute in famiglia.
Durante la mattinata, intitolata “Salute donna l’ostetrica risponde”, Annalisa Bernardi Pirini, ostetrica dell’Ausl, darà informazioni sui servizi e risposta alle domande delle partecipanti.
La partecipazione è gratuita e sarà presente uno spazio giochi per i bambini allestito dai volontari del Servizio Civile Nazionale.
L’ultimo appuntamento, previsto per sabato 17 maggio, sempre alle 9.30 affronterà il tema della prevenzione delle malattie infettive e delle vaccinazioni.
“Due mondi in un cortile” nasce dal progetto Operatore di cortile attivo dal 2011 a San Bernardino e poi esteso a Novellara nel 2013. Gli obiettivi sono stimolare la socialità, rinforzare i legami di vicinato e intergenerazionali, prevenire i conflitti e attivare energie positive, dando l’opportunità alle famiglie di trovare un punto di ascolto e di condivisione.
Per informazioni rivolgersi all’URP 0522-655454 o ai mediatori culturali del Comune di Novellara.