Domenica 13 aprile a Novellara, alle ore 11,30, si inaugurerà la mostra “Rinascite” di Daniele Vezzani. Il percorso espositivo, ricco di dipinti e disegni, si snoderà nelle sale del Museo Gonzaga dove Vezzani ha voluto inserire, curandone anche la disposizione, le sue opere.
Il titolo della mostra “Rinascite” è il filo conduttore della esposizione e si riferisce alla serie di quadri che riprendono dipinti di pittori famosi del passato e li ricollocano, giocando con ironia, nel presente.
Il tratto che accomuna tutte le opere esposte è la grande maestria nel disegno che caratterizza l’artista novellarese il quale scrive nel catalogo che “La manualità artigianale è alla base del talento…”.
Ricordiamo che Vezzani ha esposto in importanti e numerose mostre personali e collettive – a tal proposito si segnala , ad esempio, la Biennale di Venezia 2011 – e di lui hanno scritto, in cataloghi e articoli, noti critici d’arte.
La mostra, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Novellara, rimarrà aperta sino all’11 maggio tutte le domeniche e il 1 maggio dalle ore 10.00 alle 12,30 e dalle 15.00 alle 18.30. Sabato 3 maggio dalle 15.00 alle 18.30.