Ritorna puntuale a Castelnovo Sotto, come ogni anno, l’appuntamento con la tradizionale Fiera dei Cavalli, un evento che da sempre caratterizza le prime domeniche di aprile.
Quest’anno il “clou” sarà domenica 13 aprile. “Cavalli e tradizioni” è il titolo dell’iniziativa che si svolge all’interno del Parco Rocca. Qui si svolgerà il “battesimo della sella” per far provare ai più piccoli l’esperienza di essere cavalieri per un giorno. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione “Ippogrifo” e non si terrà in caso di maltempo o terreno impraticabile.
Sempre all’interno del parco Rocca, l’esposizione di trattori d’epoca a cura di Davide Brugnoli e l’esposizione di pezzi unici del museo “Tappatrici d’Epoca” di Silvano Perseguiti. Non mancherà l’arte, in quanto ci sarà spazio anche per i pittori e per l’esposizione del gruppo fotografico Prisma, davanti alla biblioteca. Esposizione fotografica sul tema del Primo maggio, infine, nel negozio di via Gramsci 73 a cura della Camera del Lavoro.
In vista della fiera sono in programma le aperture straordinarie del museo della Maschera (in collaborazione con l’associazione “Al Castlein”) e del museo delle “Tappatrici d’epoca” dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Non mancheranno bancarelle, stand espositivi e luna park lungo le vie del centro.