La settimana dal 9 al 15 marzo prossimo sarà la settimana mondiale per la prevenzione del glaucoma, “il ladro silenzioso della vista”. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) sezione provinciale di Reggio Emilia, ha deciso di promuovere alcune importanti iniziative di informazione e sensibilizzazione aperte a tutti, nella speranza di coinvolgere il maggior numero di persone possibili.
Venerdì 14 marzo dalle ore 8:00 alle 12:00, stand in piazza Prampolini a Reggio Emilia per la distribuzione di materiale informativo alla cittadinanza; in serata, alle ore 20:00, cena al buio presso il Corallino Club Risto & Disco di Scandiano, in collaborazione con il Lions Club Scandiano, prenotazione consigliata.
Sabato 15 marzo dalle ore 8:00 alle 12:00, si ripete con lo stand in Via Gonzaga a Guastalla per la distribuzione di materiale informativo alla cittadinanza; alle ore 10:30 incontro aperto alla cittadinanza presso la Casa di cura Villa Verde di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Unità Operativa di Oftalmologia della struttura.