Home Formula 1 F1, Ferrari: prove di assetto e gomme per Alonso a Sakhir

F1, Ferrari: prove di assetto e gomme per Alonso a Sakhir

# ora in onda #
...............




Sakhir-AlonsoSecondo giorno di test della terza e ultima sessione prima del via della stagione a Sakhir, in Bahrain, dove sono impegnate sia la Scuderia Ferrari che gli altri dieci team di Formula 1. Sulla F14 T questa mattina è salito Fernando Alonso che ha cominciato il programma di lavoro conducendo alcune prove di assetto e concentrandosi anche sulla valutazione del comportamento delle gomme. Lo spagnolo ha girato sia con gli pneumatici Medium che con quelli di mescola Soft per poter effettuare alcuni riscontri richiesti dal team e per prendere confidenza lui stesso con le coperture Pirelli 2014.

Il miglior tempo ottenuto nei 45 giri effettuati al mattino è stato di 1’35”634, a pochi millesimi dal tempo della Force India di Sergio Perez che è risultato il più rapido.

Nel pomeriggio la Scuderia continuerà a lavorare sulle componenti della F14 T che restano ancora da provare. In base a come procederanno i lavori Fernando, nella seconda parte del pomeriggio, potrebbe condurre una serie di long run per completare le valutazioni sulla vettura.