Le festività natalizie stanno per entrare nel vivo e con esse la programmazione delle iniziative organizzate per questo periodo. Si comincia domenica 22 dicembre con “La Natività a Poviglio, un secolo fa”, la rappresentazione del Presepe vivente a cura della Scuola d’Infanzia Parrocchiale “Santo Stefano”. L’appuntamento è in Piazza Umberto I a partire dalle 16.30.
Un nuovo appuntamento è invece in programma giovedì 26 dicembre presso l’Oratorio San Filippo Neri, con il tradizionale concerto organizzato dagli Amici della Lirica con il patrocinio del Comune di Poviglio. Verdi, Martucci, Gardel, Lara, Gershwin, Rota, De Curtis: la musica di questi grandi compositori sarà la colonna sonora dell’appuntamento, che si svolgerà a partire dalle ore 15.30, presso il Salone Parrocchiale dell’Oratorio “San Filippo Neri”.
L’iniziativa vedrà l’esibizione del soprano Paola Sanguinetti, del tenore Diego Cavazzin e del pianista Milo Martani. Il concerto sarà presentato da Lidia Miselli Sanguinetti: il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore delle opere parrocchiali.
Per informazioni: Parrocchia di Poviglio – T. 0522.969266