“Sabato a Reggiolo” è al via. Sabato 30 novembre inaugura il ciclo di 4 sabati di eventi e divertimento nei negozi e per le strade della città. L’iniziativa, che si svolgerà dal 30 novembre al 21 dicembre, si colloca all’interno del progetto di valorizzazione della città “Reggiolo Mia”, realizzato da Comune di Reggiolo, con il contributo di Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Emilia Romagna, in collaborazione con le attività produttive e commerciali, Confesercenti, CNA, Confcommercio e numerosi partner privati.
A partire dalle ore 15.30, il primo sabato dal titolo “Note e Carillon” prevede all’interno dei negozi numerosi mini eventi in co-marketing per vivere nuove esperienze instore.
Non mancheranno tante iniziative in centro storico: musica live con il concerto di Alberto Bertoli in Piazza Martiri e altre proposte acustiche con Francesco Ottani, Fabio Gualerzi, Valentina, Heldorado duo, Alberto e Maharaja’s Monkie, ma anche performance con artisti di strada.
Lungo le strade di Reggiolo, dalle ore 14.30, da non perdere il mercatino Sapori e Colori con stand di prodotti tipici e fiori, e lo stand gastronomico a cura di Pro-Loco e Comitato Genitori.
Alle ore 18.30, tutti in via Matteotti per aperitivi e dj-set.
“Nei momenti difficili la gente si è rimboccata le maniche per fare il possibile subito senza aspettare improbabili miracoli e senza abbandonarsi a piagnistei inconcludenti – ricorda Barbara Bernardelli, Sindaco di Reggiolo – È il comportamento, molto “sano”, di chi prende atto della situazione e cerca di uscirne al più presto. In ciò, occorre riconoscere il ruolo giocato anche dalle numerose associazioni, locali ed esterne, che sono state vicine ai reggiolesi con assoluta, spontanea generosità, contribuendo a fornire la spinta necessaria per far fronte al bisogno di non sentirsi soli”.
Il ciclo di eventi “Sabato a Reggiolo” continuerà anche il 7, 14, 15 e 21 dicembre: la città accoglierà complessivamente 32 eventi per le strade e 34 attività di co-marketing all’interno dei negozi, in più ogni sabato mercatini, aperitivi e dj-set.
I “Sabato a Reggiolo” rientrano nel progetto di valorizzazione della città, identificato dal nuovo logo “Reggiolo Mia”, simbolo di coinvolgimento e appartenenza alla città: il progetto ha l’obiettivo di riportare la gente nei luoghi pubblici, riconoscendosi come comunità capace di condivisione e coesione dopo il terribile sisma del maggio 2012 che, pur mettendo alla prova persone e territorio, ha fatto sì che cittadini, istituzioni e uffici comunali lavorassero insieme per realizzare obiettivi utili all’interesse generale, guardando avanti e progettando insieme il futuro.
I “Sabato a Reggiolo” sono realizzati da Comune di Reggiolo, grazie al contributo di Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Emilia Romagna, in collaborazione con le attività produttive e commerciali, Confesercenti, CNA, Confcommercio e Kaiti expansion.
Si ringraziano inoltre i sostenitori privati che hanno creduto nel progetto: Comer Industries, Medical Center, Conad Reggiolo, L’Ombelico del Mondo, Vape Smoke, Faby Bar, Orlandini Libero, Cafè Loco, Foto F.lli Zambroni.
Per informazioni: www.reggiolomia.it