Home Vignola Cortometraggio “Véstìti di nuovo – Un viaggio fantastico tra persone, esperienze e...

Cortometraggio “Véstìti di nuovo – Un viaggio fantastico tra persone, esperienze e luoghi”. Giovedì a Vignola la presentazione

# ora in onda #
...............




cinemaGiovedì 24 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola si terrà la presentazione del cortometraggio “Véstìti di nuovo – Un viaggio fantastico tra persone, esperienze e luoghi”. L’evento rientra nell’ambito di Muditeca, il sistema museale diffuso dell’Unione Terre di Castelli e di “Màt” – Settimana della Salute Mentale.

Il cortometraggio, la cui regia è firmata da Rosamaria Maino e Sara Maino, è stato prodotto da Unione Terre di Castelli – Area Integrata (Famiglie, Giovani, Intercultura, Adulti e Over 65), Muditeca, Azienda USL – Dipartimento di Salute Mentale – Centro Salute Mentale di Vignola, Comune di Castelvetro e Comune di Vignola, in collaborazione con numerosissime associazioni del territorio e vede come protagonisti i ragazzi del Centro Salute Mentale e come luoghi i musei del territorio, vissuti come luoghi dell’inclusione e della condivisione, anche rispetto ai temi della salute mentale. Nato con l’obiettivo di coinvolgere la popolazione residente in modo attivo e di continuare nell’azione di identificazione dell’Unione Terre di Castelli come “destinazione culturale” innovativa e originale, il sistema Muditeca conferma anche in questo caso la sua vocazione sociale e inclusiva rafforzando in tutti i cittadini, qui nello specifico tra gli utenti del Centro di Salute Mentale, il senso di appartenenza al territorio e alla sua storia.

Introducono la serata:

– Daria Denti, Presidente Unione Terre di Castelli

– Giorgio Montanari, Sindaco Castelvetro di Modena

– Fabrizio Storace, Direttore UOC SMA Area Sud

– Vanna Greco, Direttore del Dipartimento Salute Mentale – Dipendenze patologiche

– Valentina Mazzocchi, Responsabile Centro Salute Mentale di Vignola

– Rosamaria Maino, Regista

 

Ingresso libero per tutta la cittadinanza.