Home Bassa reggiana “La principessa della luna” chiude la Fiera d’Autunno di Poviglio

“La principessa della luna” chiude la Fiera d’Autunno di Poviglio

# ora in onda #
...............




Fiera d’autunno di Poviglio: chiusura a passo di danza per la manifestazione a cura del Comune di Poviglio – Assessorati alla Cultura e alle Attività produttive in collaborazione con le associazioni del territorio. Si svolgerà sabato 19 ottobre alle ore 21.00 presso il Centro del Volontariato Kaleidos lo spettacolo “La principessa della luna”, organizzato dalla Scuola Comunale di Danza Classica su musica del Maestro Nidi e canzoni di Lucio Dalla, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Poviglio.

La coreografia, a cura delle insegnanti Barbara Fochi, Alda Folloni, Chiara Pellicelli con i costumi di Donide Amadasi , è ispirata all’omonima favola lirica scritta da Andreina Chiari Branchi e musicata da Alessandro Nidi. Protagonista della vicenda la Principessa della Luna, fanciulla tanto bella quanto malata: per guarirla la madre, Regina della Luna, chiede aiuto ai più importanti maghi di tutti i pianeti, tra i quali spicca la figura del mago Pi-Po-Po, personaggio un po’ cattivo e molto matto che, assieme ai sui apprendisti, dà alla regina consigli strampalati. Ma, come le spiega un vecchio e saggio mago, la via della guarigione è solo una: la principessa dovrà sposare uno dei figli del Re del Sole e vivere sul caldo e salvifico pianeta, il cui calore è l’unica medicina efficace…

Lo spettacolo, di cui è già stata offerta una prima anticipazione in occasione del saggio di fine anno 2012/2013, è a ingresso gratuito.

Per informazioni telefonare in Municipio (0522 966811) oppure in Biblioteca Comunale (0522 960426).