E’ partito il conto alla rovescia per la vetrina dell’innovazione tecnologica per l’industria ceramica e del laterizio. Si terrà infatti dal 22 al 26 settembre 2014 la ventiquattresima edizione di Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per le tecnologie applicate all’industria ceramica e del laterizio.
La manifestazione, organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con Acimac, è infatti la sola occasione dove si concentrano sotto lo stesso tetto le maggiori aziende attive nella fornitura di processi, macchine e soluzioni estetiche per la produzione di piastrelle, sanitari, stoviglieria, laterizi e ceramica tecnica.
Per questo i dipartimenti di Ricerca & Sviluppo delle aziende del settore sono già al lavoro per sviluppare nuove soluzioni da presentare in anteprima mondiale a Tecnargilla.
I più qualificati operatori internazionali aspettano infatti Tecnargilla per scoprire le ultime novità da applicare alle proprie linee produttive.
Tecnargilla 2014 rappresenterà pertanto un evento irrinunciabile per quanti operano nel l’industria ceramica e del laterizio e intende replicare il successo del 2012.
L’ultima edizione ha radunato a Rimini 450 espositori provenienti da 29 paesi, 30.458 visitatori di cui 14.822 stranieri provenienti da 110 Paesi.
Le nuove proposte tecnologiche saranno suddivise nelle consuete sezioni tematiche: Tecnargilla, dedicata alle tecnologie per piastrelle, sanitari e stoviglieria, Kromatech, la vetrina del colore e della creatività in ceramica, Claytech, la sezione dedicata alla tecnologie per il laterizio, Kermat, l’area dedicata ai ceramici avanzati.