Confcommercio e Fam danno vita a Lumidea, società che avrà come scopo principale quello di supportare le piccole e piccolissime imprese del commercio, del turismo e dei servizi nell’azione di promozione e comunicazione.
“In un momento di forte crisi e recesso dei consumi – sottolinea il Presidente provinciale di Confcommercio Carlo Galassi – si vuole puntare l’attenzione degli imprenditori sulla ricerca costante di soluzioni nuove che permettano loro di sopravvivere nonostante la contrazione dei ricavi e nello stesso tempo di rilanciare la propria immagine aziendale e di prodotto”.
“Abbiamo sentito il dovere – precisa Gianfranco Bellegati, presidente provinciale di Fam – anche sulla base delle sollecitazioni provenienti dalla nostre aziende associate, di dare vita a Lumidea nell’ottica di fornire un servizio di assistenza e consulenza su aspetti ritenuti troppo spesso marginali, ma da cui non si può più prescindere se si vuole stare sul mercato e rispondere alle evoluzioni in atto nella domanda”.
Lumidea fornirà consulenza a tutto tondo su ogni aspetto relativo al mondo della comunicazione e della promozione commerciale: dallo studio o restyling del marchio, alla progettazione dell’immagine coordinata, alla definizione della corporate identity, passando per l’allestimento delle vetrine e di stand fieristici, fino all’approntamento di una strategia mirata di promozione attraverso il web ed social media.
“L’obiettivo – conclude Mirko Torquati – è in definitiva quello trovare ogni soluzione comunicativa utile a rendere l’impresa ed i propri prodotti o servizi maggiormente attrattivi, per tracciare una nuova rotta utile all’impresa stessa a navigare in un mare sempre più tempestoso. Ciò ricercando naturalmente un equilibrio tra strumenti già consolidati e nuove metodologie di contatto e di informazione (web, video, social network, mobile)“.