L’ispettore Monaco si è dato delle regole per resistere allo stress del suo lavoro, al continuo contatto con la violenza quotidiana. Un giorno però questa solidità sarà messa a dura prova quando sua figlia sarà sospettata di omicidio. Il 27 agosto alle 21.15 il pubblico del Supercinema estivo approfondirà la storia de “La variabile umana” con la proiezione in anteprima e l’incontro con il regista Bruno Oliviero. Intervistato dal giornalista modenese Gianluigi Lanza, Oliviero parlerà della sua opera prima e della Milano cupa e decadente del film in cui le certezze incrollabili sono messe a dura prova. Il film uscirà nelle sale il 29 agosto e fa parte della rassegna di anteprime dal titolo “Modena Prime Visioni”.
Bruno Oliviero è nato a Torre del Greco (NA) nel 1972, vive a Milano dove insegna alla Scuola Civica. È assistente alla regia per il teatro e il cinema, ed ha prodotto diversi documentari e cortometraggi.
Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena.
L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).
Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org