Continua la rassegna “Cinema sotto le stelle” organizzata da Comune di Spilamberto in collaborazione con Friction e Circolo Arci Spilamberto-Gruppo Attività Cinematografiche.
Lunedì 22 luglio sarà proiettato “ARGO”, premiato film di Ben Affleck, che narra le vicissitudini, avvenute nel 1979, durante la rivoluzione iraniana, di un gruppo di diplomatici USA che riescono a scappare dall’assedio dell’ambasciata. Per farli uscire dal paese la CIA organizza un piano molto audace.
Mercoledì 24 luglio, “Pinocchio”, nuovo adattamento del famoso romanzo ad opera del duo Enzo D’Alò e Lorenzo Mattotti (La gabbianella e il gatto). Questa versione è tanto fedele quanto innovativa e originale. Le musiche sono di Lucio Dalla che ha anche prestato la sua voce per il personaggio del pescatore verde.
Inizio spettacoli ore 21.30 presso l’Anfiteatro Pazienza. In caso di maltempo gli spettacoli saranno rinviati ai giorni successivi. L’ingresso è gratuito.
Lo Spazio Cinema è aperto alle associazioni di volontariato che vorranno presentare le loro attività anche con mostre e raccolte fondi.