Sarà una serata all’insegna della comicità più divertente quella di sabato 22 giugno all’Hard Rock Beer – la Festa della Birra di Reggiolo in programma al Parco dei Salici fino al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno – con lo spettacolo di Giacobazzi e Pizzocchi.
Divertimento e solidarietà per una ricca serie di appuntamenti, destinati alla raccolta fondi a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), in memoria dell’Ing. Marco Ferrari. L’obiettivo è finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, una struttura all’avanguardia che sarà inaugurata a fine 2014 per ospitare tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.
La strabordante comicità romagnola sarà il filo conduttore dell’esibizione di Giuseppe Giacobazzi, che si presenterà al pubblico di Reggiolo con un repertorio di nuove gag e gli sketch che lo hanno reso famoso sul palco di Zelig. Nel suo nuovo spettacolo Giacobazzi continua a prendere in esame l’attualità italiana con la sua mimica e il suo umorismo unici, passando dai reality show ai telegiornali, dalla pubblicità alle mode del momento. Immancabile il racconto del rapporto tra Giacobazzi e le donne all’interno del rapporto di coppia, e l’ironia sugli stereotipi del quarantenne perennemente giovane.
Oltre a Giacobazzi, sul palco salirà anche Duilio Pizzocchi, amico e collega storico del comico romagnolo fin dai tempi di “Costipanzo Show”, parodia del Costanzo Show, con una carrellata di personaggi esilaranti. Dall’imbianchino Ferrarese tinteggiatore all’improbabile camionista visto a Zelig Off e Circus, senza dimenticare Cactus, parodia di un tossico di vecchia generazione, e i numerosi personaggi che lo hanno reso celebre.
Gli spettacoli dell’Hard Rock Beer proseguono con concerti, spettacoli comici e tanto divertimento!
Tra le novità, la gara canora Io Canto, con la finale venerdì 28 giugno: in palio tre premi assegnati dalla giuria tecnica ai migliori cantanti, che potranno presentare qualsiasi genere di canzoni, inediti e cover, con esecuzione delle voci singole o di gruppo.