Torna l’atteso appuntamento con il cinema in piazza Calcagnini a Formigine. Da giovedì prossimo 20 giugno è in programma una rassegna di 7 titoli, organizzata dal Comune di Formigine e dalla Polisportiva Formiginese, in collaborazione con l’Ufficio Cinema ARCI di Modena (inizio film ore 21.30).
Il primo appuntamento, previsto per giovedì 20, è con “Ci vuole un gran fisico” di Sophie Chiarello, una commedia al femminile graffiante e originale con Angela Finocchiaro, Bebo Storti, Elio e Raul Cremona. Una donna sta per compiere mezzo secolo e si sente sempre più a pezzi. Esteticamente e moralmente. Dalla famiglia che la ignora e un marito inetto fino al posto di lavoro, una profumeria, in cui il capo la mobbizza con commenti sul suo invecchiamento e minacce di licenziamento, tutto frana dentro e attorno a lei.
La rassegna proseguirà ogni giovedì, fino all’8 agosto, con i seguenti film: “Benvenuto Presidente”, “Il figlio dell’altra”, “Amour”, “Gli amanti passeggeri” (in proiezione lunedì 15 luglio), “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, “Il grande Gatsby”, “Viaggio sola”.
La biglietteria apre alle ore 20.45. In caso di maltempo, la proiezione sarà recuperata il primo lunedì disponibile. Ingresso: 3 euro, gratis per bambini fino a 6 anni. Il cartellone completo su: www.comune.formigine.mo.it. Per informazioni: Polisportiva Formiginese, tel. 059 570310-574988.
Segnaliamo inoltre, fuori cartellone, la proiezione del film “L’Anno Mille” in programma venerdì prossimo 21 giugno alle ore 21 al Castello, promossa dall’Auser di Formigine. Seguirà un incontro con il regista Diego Febbraro. Per informazioni: Auser 349 0575721.