Genova vede la prima convocazione in azzurro di 2 talentini nostrani. Agli ordini del C.T. delle nazionali giovanili Walter Bolognani ed assieme ai selezionati tutti appartenenti alla cat. Ragazzi Vittoria Grotto, Sabrina Nocella, Sara Ongaro, Giulia Verona, Flavio Donati e Marco Paganelli, i nostri Tania Quaglieri e Lorenzo Mora.
La prima giornata del Memorial Morena ha visto oltre alla cerimonia di apertura solo le batterie di qualificazione di alcune specialità e solo ieri le prime finali del meeting ligure in vasca lunga.
Percorso netto dei nostri. Tania Quaglieri di Modena Nuoto centra 2 successi su 2 tra le 2000: 100 stile libero in 1’00.68 e 100 farfalla in 1’04.34 stracciando il personale, così come riesce a Lorenzo Mora del G.s. Vigili del fuoco. Il carpigiano vince e migliora oltrea l personale il record della manifestazione nei 200 dorso 15anni con 2’08.57 poi vince i 100 stile libero in 54.41.
Presenti alla manifestazione anche una selezione del Gs. Vvff: sul podio Lorenzo Landi che vince in 55.29 i 100 stile libero junior, bronzo per Lorenzo Landi nei 200 misti Rag99 e Prisco Lo Chiatto nei 100 farfalla Rag.
***
Incursione Oltrepo con podio per Guglielmo Zanasi. Nella fase di avvicinamento ai campionati italiani assoluti di nuoto di fondo in acque libere che si svolgeranno a Castellabate (SA) il 13 giugno, lo junior di Modena Nuoto si è presentato allo start dei 1500 stile libero nel programma del 5° Trofeo Franco Araldi salendo sul 2° gradino del podio.
“Ho preso semplicemente paga da Balassina che solitamente batto” ha detto Guglielmo al termine della prova ”non sono riuscito a cambiare ritmo quando era ora… ma mi sono sentito bene. Ho il ritmo ma non il cambio…, proprio no. Il tempo è in linea con il periodo e non sono di certo soddisfatto del risultato di oggi… ma sono fiducioso per giovedi”
Foto podio Quaglieri e azzurri – podio Zanasi