Home Attualita' Giuseppe Dieci è il nuovo presidente di CambiaMo spa

Giuseppe Dieci è il nuovo presidente di CambiaMo spa

# ora in onda #
...............




Giuseppe_DieciIl nuovo presidente di CambiaMo spa è Giuseppe Dieci, direttore generale del Comune di Modena. Lo ha comunicato il sindaco Giorgio Pighi al Consiglio comunale, in seguito alle dimissioni dall’incarico di Massimo Stanzani.

“La delicatezza e diversità dei progetti di trasformazione e riqualificazione urbana che la società sta portando avanti – ha affermato il sindaco nella seduta di lunedì 18 marzo – richiedono continuità di indirizzo e di governo. Cambiamo non può permettersi una situazione di stallo o incertezza che inceppi i complessi ingranaggi dei processi in corso in contesti urbani in cui si stanno realizzando i difficili obiettivi di restituire pienamente alla vita sociale e culturale di Modena luoghi e strutture troppo a lungo condizionati da degrado e criticità. Quindi – ha continuato il sindaco – la guida deve essere affidata a mani esperte e competenti. Il dottor Giuseppe Dieci è la figura idonea per il ruolo che ha avuto come artefice della nascita del progetto e della società partecipata di cui ha seguito da vicino la successiva evoluzione”. Il nuovo presidente rimarrà in carica tre esercizi sociali, quindi fino alla chiusura del bilancio di esercizio, il 31 dicembre 2014.

Nella stessa seduta, il sindaco ha anche dato comunicazione del rinnovo degli incarichi di presidente e membri del Consiglio di amministrazione dell’Ipab Opera Pia Storchi. Alla guida dell’Istituto, proprietario del Teatro Storchi, sono stati confermati l’avvocato Enzo Santovito nel ruolo di presidente, l’ingegnere Elisa Abati e il professor Mario Leone quali componenti effettivi, l’architetto Ivan Galavotti come componente supplente. “Si tratta di professionisti con diverse competenze specifiche in grado di assicurare contributi su più piani – ha commentato il sindaco – e sorretti da legami profondi con la città e le sue esigenze, che svolgono l’incarico a titolo gratuito”.