E’ stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, il nuovo Amministratore Unico di Sgp Corrado Cavallini che subentra a Paolo Maleti.
42 anni, sassolese ma residente a Polinago, dal 2011 è fondatore dello Studio Cavallini & Partners, in precedenza vanta numerose collaborazioni con stimati studi di commercialisti sassolesi e modenesi e numerose docenze.
E’ Sindaco in diverse aziende del territorio, ma anche in realtà modenesi, reggiane e a Milano, oltre che dell’Unione Italiana Ciechi Sezione Provinciale di Modena; è Revisore Contabile di Assoartigiani con sede a Roma.
“Abbiamo ricevuto diversi curricula – è stato il commento del Sindaco Luca Caselli – ma abbiamo scelto un sassolese: non è un discorso autarchico ma pensiamo che un sassolese sia la persona più indicata a lavorare per il bene della città, a maggior ragione nei momenti difficili.
Abbiamo scelto Corrado Cavallini essenzialmente per due motivi: la determinazione che sin dal primo minuto ha dimostrato del voler eseguire al meglio questo compito difficile ed i suoi titoli professionali. E’ una persona lontana dalla politica attiva: è quello che abbiamo preferito perché va a ricoprire un incarico all’interno di una società che non è di destra o di sinistra ma è di proprietà dei cittadini di Sassuolo ed è interesse collettivo della città salvaguardare il proprio patrimonio. Paolo Maleti, come ben tutti sanno, è stato costretto a dimettersi poiché la legge lo impone a fronte di tre esercizi in perdita: voglio sinceramente ringraziarlo per il lavoro che ha fatto, un lavoro splendido ed in un momento difficile, ma nulla, tra i problemi di Sgp, si può imputare a lui”.
“Sgp pià rappresentare un grosso problema – è stato il commento dell’Assessore ai lavori Pubblici del Comune di Sassuolo Antonio Orienti – ma allo stesso tempo un grande potenziale perché ricca di persone con immense competenze. Ci sono tutti i numeri, le competenze e la volontà per andare avanti, oltre a tutta la disponibilità mia e dei miei colleghi di Giunta, di dare il 101% per uscire dalle difficoltà”.
“Voglio innanzitutto ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione comunale – è stato il commento di Corrado Cavallini – per la fiducia accordatami: mi auguro di riuscire a fare almeno quanto ha fatto Paolo Maleti. Mi insedierò in questi giorni, incontrando i dipendenti con la diligenza del buon padre di famiglia. Non sono certo il manager che arriva e fa tagli senza guardare in faccia a nessuno: una pratica che escludo a priori, al contrario cercherò di valorizzare al massimo le professionalità le competenze presenti in Sgp facendo ricorso a tutti gli strumenti consentiti dalle norme per salvaguardare i posti di lavorio di queste persone e di queste famiglie.
Sono molto aperto ad ascoltare – ha proseguito – tutti coloro che collaboreranno con me”.
“Ringrazio tutti quanti per la collaborazione che mi hanno dato in questi anni – ha salutato Paolo maleti – e sono felice che l’incarico sia stato affidato a Corrado Cavallini perché è una persona competente ed in grado di capire tutto il lavoro svolto in questi anni proseguendo su quel solco tracciato e migliorando ulteriormente”.
Punti importanti evidenziati oggi: entro fine aprile il piano industriale per il risanamento, mentre si chiude il rapporto con il Dott. Renzo Manfrin e viene annunciata l'”operazione trasparenza” su Sgp.
Immagine: da sx a dx: Antonio Orienti, Luca Caselli, Corrado Cavallini, Paolo Maleti
[youtube LHlmyAwfwPI]
[youtube o9upOQlFMqI]