«C’è lo stop di sabato da riscattare, e soprattutto un avversario molto forte con il quale fare i conti». Alla vigilia di Varese-Sassuolo, Eusebio Di Francesco parla della trasferta dell’Ossola come di «una gara fondamentale, che abbiamo preparato nel migliore dei modi, lavorando soprattutto su quello che non ha funzionato sabato». Quando poca concretezza ed errori individuali, dice il tecnico del Sassuolo, hanno messo i neroverdi di fronte alla prima sconfitta interna stagionale. «A Varese andrà fatta tutt’altra prestazione, anche considerando che loro sono squadra molto forte fisicamente, abituata a misurarsi ad alto livello anche grazie ad una fisionomia di gioco ben precisa. Dovremo essere bravi – chiude Di Francesco – ad adeguarci alle loro caratteristiche senza snaturare le nostre».
Sarà il Sig. Leonardo Baracani della Sezione AIA di Firenze a dirigere la partita (30esima giornata del Campionato Serie bwin – Sabato 9 Marzo alle ore 15,00 allo Stadio “F. Ossola” di Varese). Assistenti sono stati designati il Sig. Bagnoli di Teramo ed il Sig. Fiorito di Salerno. Quarto Ufficiale il Sig. La Penna di Roma 1. E’ stato designato in qualità di osservatore arbitrale il Sig. D’Agnese di Pontedera.
Pigliacelli, Pomini, Antei, Bianco, Frascatore, Gazzola, Laverone, Longhi, Marzorati, Terranova, Bianchi, Laribi, Magnanelli, Missiroli, Troiano, Berardi, Boakye, Catellani, Masucci, Pavoletti, Troianiello i 21 convocati da mister Di Francesco.