Si è svolto domenica scorsa, 3 marzo “Trofeo Schermapiù” di spada e fioretto, maschile e Femminile, organizzato dalla società Pentamodena di Modena in cui, ancora una volta, lo Scherma Sassuolo ha tenuto alto i colori della città.
Erano circa una settantina gli atleti partecipanti e molte le società presenti fra cui Cus Bologna, Pettorelli Piacenza, Scherma Mantova, Circolo della Spada di Rimini, Zinella Scherma di San Lazzaro di Savena Bologna.
Presenti anche gli atleti dello Scherma Sassuolo nella specialità del fioretto.
Nel fioretto maschile categorie “Prime Lame anno 2003”, il piccolo atleta Daniele Zanni si classifica al terzo posto dietro a due atleti dello Zinella Scherma di San Lazzaro di Savena. Vittoria, invece, per Ludovica Bocedi nel fioretto Femminile Categoria Bambine/Giovanissime.
Nella categoria Maschietti/Giovanissimi la vittoria va a Edoardo Urso del Pentamodena che ha la meglio sull’atleta di Sassuolo, Stefano Specchio vincendo per una sola stoccata di vantaggio 10 a 9. Al terzo posto Filippo Malagoli categoria Giovanissimi.
Prossimo appuntamento per il Sassuolo Scherma è a Pordenone il 16 e 17 marzo con la Terza Prova del 14° Circuito Interregionale Gran Premio Giovanissimi, valevole per la qualificazione del Campionato Nazionale che si terrà a maggio a Rimini.
Immagini:
Da destra a sinistra Edoardo Urso (1° classificato soc. Pentamodena), Stefano Specchio e Filippo Malagoli (2° e 3° classificato soc. Scherma Sassuolo); categoria Maschietti/Giovanissimi
Daniele Zanni, terzo classificato categoria Prime Lame