Home Appennino Modenese Fanano, pattinaggio su ghiaccio: la prima edizione del Trofeo SEM Spa

Fanano, pattinaggio su ghiaccio: la prima edizione del Trofeo SEM Spa

# ora in onda #
...............




Marchini_Galli_JahierUn primo, un secondo e un terzo posto. Sono le tre perle che hanno impreziosito l’ottima prova complessiva delle atlete della A.S.D. Ice Fananays che lo scorso sabato 2 e domenica 3 marzo hanno partecipato alla prima edizione del Trofeo di pattinaggio artistico “Sem S.p.A.” tenutosi presso il locale stadio del giaccio. In particolare, a salire sul gradino più alto è stata Irene Galli nella categoria Cadetti, mentre la seconda piazza è andata a Michela Landi nella categoria Junior; terza infine si è classificata Beatrice Bonacorsicantelli nella categoria principianti.

Al di là degli incoraggianti risultati sportivi, Il Trofeo di pattinaggio artistico “Sem S.p.A.” ha offerto anche l’opportunità di valorizzare e far conoscere una disciplina sempre più praticata e seguita anche a Fanano e di promuovere, al di fuori dei circuiti più collaudati, i territori dell’Alto Appennino modenese.

Tanti infatti sono stati gli atleti, seguiti da familiari e preparatori, che hanno preso parte alle gare al Palaghiaccio di Fanano. In due giorni, complessivamente sono scesi in pista oltre 120 giovani, provenienti da diverse zone d’Italia del centro nord.

“Sono davvero soddisfatto per l’atmosfera molto cordiale che ha caratterizzato i due giorni di gara – ha affermato Silvio Muzzarelli, appassionato presidente A.S.D. Ice Fananays, società organizzatrice del trofeo “Sem S.p.a. “Queste manifestazioni sono importanti non solo per la disciplina del pattinaggio ma anche per la visibilità che il nostro Appennino può trarne. Come società siamo contenti, oltre che per i risultati sportivi, anche per i complimenti che abbiamo ricevuto sia per la bellezza del nostro impianto sia per la qualità dell’organizzazione. Credo che eventi come questi possano farci riflettere anche sulle potenzialità del bellissimo stadio di cui Fanano dispone”.