Home Reggio Emilia Non sono solo giocatori targati Usa i rinforzi che quest’anno arrivano negli...

Non sono solo giocatori targati Usa i rinforzi che quest’anno arrivano negli Hogs Reggio

# ora in onda #
...............




Franceschi-Gallina-DallaBernardinaGli ultimi allenamenti hanno visto la presenza di quattro nuovi giocatori che arrivano da Trieste. Primo a presentarsi Alberto Gallina, classe 1984 che ha iniziato a giocare nei Muli Trieste dodici anni fa. Nel 2004 passa ai Giants Bolzano con i quali disputa, oltre ai campionati giovanili, tutti i campionati di serie A fino al 2010. Con i Giants partecipa a 2 Italian SuperBowl, 2008 e 2009, vincendo quest’ ultimo contro i Marines Lazio, a 2 eurobowl ed un Efaf Cup. Dopo i successi italiani passa a giocare in Spagna nelle fila dei Sueca Ricers. Nel 2012 torna in Italia questa volta nelle fila degli Elephants Catania, dove gioca il suo terzo SuperBowl perdendolo contro i Panthers Parma. Alberto fa parte anche della difesa del Blue Team Italy dove ha avuto già modo di lavorare con l’head coach degli Hogs Daniele Rossi.

Alberto come mai hai scelto Reggio? Come ti sembra la squadra? C’è qualcosa ti ha colpito positivamente ?

“ Ho scelto Reggio per diversi motivi, uno tra tutti perche è da diverso tempo che sono in contatto con il team maneger Bizzarri, poi perchè ho parecchi compagni della Nazionale ed ultimo perchè credo in questo progetto! È un gruppo giovane e molto affiatato, ci son molti talenti e sicuramente diremo la nostra sul campo. La cosa che mi ha colpito da subito è che gli Hogs sono uno grande famiglia, sono stato accolto fin da subito come uno di loro e mi sono integrato benissimo. Sicuramente bisogna lavorare molto duramente per ottenere gli obiettivi prefissati, ma da quel che ho visto siamo sulla strada giusta.”

Tu che giochi da diversi anni e che hai avuto modo di vedere diversi team e campionati come vedi il campionato Ifl 2013 e gli Hogs in questa disputa?

“Il campionato Ifl sarà sicuramente tosto anche se l’assenza degli Elephants Catania, dei Lions Bergamo, dei Deamons Martesana e dei Doves Bologna probabilmente renderà più facile l’accesso ai play off a molte squadre! Personalmente un campionato a gironi non mi piace per il semplice motivo che non ci si scontra con tutti i team presenti, ma ormai che è stato deciso così e non resta che rimboccarsi le maniche e dare sempre il massimo. Come detto prima gli Hogs hanno molto talento e potenziale, sono una squadra giovane e sempre in crescita. Sara il campo di gioco a parlare ma sicuramente faremo un campionato avvincente e daremo del filo da torcere a molte squadre.”

Grazie Alberto speriamo di vederti giocare un buon campionato certi che coach Rossi è contento di poter vantare una difesa praticamente Nazionale. Sono difatti molti i ragazzi che vestono il Blue a giocare negli Hogs: Franceschini e Fantuzzi in linea di difesa, Morlini che passa dalla Under 19 direttamente al senior team, Dalla Bernardina che non potrà giocare gli Europei 2013 per convolare a giuste nozze e lo stesso Gallina presente da anni tra i LB. Nelle retrovie sempre presente Vescovini, che quest’anno sarà affiancato dal giovane Caccialupi difensive back, ma anche da Fantozzi impegnato come safety.

Foto Pellegrini: Franceschini, Gallina e Dalla Bernardina in Blue