Il prossimo 2 aprile, alle ore 9.30, nella sala riunioni della sede municipale si procederà in seduta pubblica al 3° esperimento dell’asta pubblica per l’alienazione degli ex Magazzini Comunali di via Pia. L’immobile è sito via Pia angolo via Peschiera. , il prezzo a base d’asta € 1.373.000,00, oltre IVA in misura di legge.
Trattasi di un’area a raso piana, di forma regolare di mq. 3.345,00, con sovrastanti tre fabbricati longitudinali le cui testate fronteggiano Via Pia, inserita in una zona edificata prevalentemente destinata ad abitazioni, interamente urbanizzata all’interno di un quartiere semicentrale a nord-ovest di Piazza Martiri Partigiani.
L’acquirente ha l’obbligo di rispettare, ai fini del futuro utilizzo, le prescrizioni degli strumenti urbanistici vigenti all’atto d’acquisto. Si precisa, pertanto, che il trasferimento effettivo del bene in capo all’aggiudicatario è subordinato all’acquisizione dell’intesa della Provincia in merito alla “variante al Piano Strutturale Comunale – (PSC) “approvata con deliberazione del Consiglio comunale n. 3 del 5/02/2013. Si sottolinea quindi che la destinazione d’uso dell’area risulta modificata dalla variante approvata, precisando che l’attuale regime urbanistico a cui è sottoposto il bene è quello della salvaguardia, ai sensi dell’articolo 12 della Legge Regionale 20/2000, in quanto la variante in corso non ha ancora terminato il suo iter di approvazione e non ha pertanto sostituito il regime previgente.
Le offerte dovranno pervenire al seguente indirizzo: Sassuolo Gestioni Patrimoniali S.r.l. presso Ufficio Protocollo, Via Fenuzzi n.5, 41049 Sassuolo (MO), entro e non oltre le ore 12.00 (dodici) del giorno 29.03.2013 con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale, posta celere, corriere o con consegna a mano. Il termine indicato è perentorio e tassativo. Le offerte dovranno pervenire in plico chiuso e sigillato e controfirmato su tutti i lembi di chiusura, recante, oltre all’indirizzo del destinatario, il nominativo del mittente, l’oggetto dell’asta con la seguente dicitura: “Pubblico incanto per la vendita dell’immobile posto in Sassuolo, Via Pia angolo Via Peschiera, denominato “Ex – Magazzini comunali” – offerta per la gara del giorno 2.04.2013”.
All’interno del plico dovranno essere contenute le seguenti buste:
– Busta recante la dicitura “Documentazione Amministrativa” e
– Busta recante la dicitura “Offerta Economica”
Il Bando, e relativi allegati, Moduli per la dichiarazione di partecipazione e per la presentazione dell’offerta, assieme alla relazione di stima Prot n. 637/Int. SGP del 28.01.2013, approvata con deliberazione della Giunta Comunale n. 31 del 05/02/2013 e al certificato di destinazione urbanistica prot. 3766 del 05/02/2013 sono reperibili sul sito internet del Comune: http://www.comune.sassuolo.mo.it.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alla documentazione di gara, nonché eventuali informazioni complementari inerenti la gara, verranno pubblicati sul sito www.comune.sassuolo.mo.it; è pertanto onere dei concorrenti consultare il citato sito internet per accertare la sussistenza delle suddette modifiche/integrazioni/informazioni.
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al Servizio Patrimonio, via Pretorio n. 18 (tel. 0536 – 1844871-816, fax. 0536-1844921, email pmeschiari@comune.sassuolo.mo.it – geom. Paolo Meschiari) e, solo se attinenti la procedura di gara, al Servizio Contratti del Comune di Sassuolo, via Fenuzzi n.5 (tel: 0536 1844757 – 1844799 – 1844794).
Previo appuntamento, è possibile effettuare sopralluogo, contattando l’Ufficio Patrimonio, ai numeri 0536-1844871 – 1844816 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 nei giorni da lunedì al venerdì, oppure via fax. 0536-1844921 o email pmeschiari@comune.sassuolo.mo.it.
Responsabile del procedimento e presidente di gara è l’Amministratore Unico di Sgp srl dott. Paolo Maleti