Home Reggio Emilia Football Americano: Demetri Huffman vestirà granata

Football Americano: Demetri Huffman vestirà granata

# ora in onda #
...............




demetri-huffmanDemetri Huffman è il primo acquisto che viene presentato dagli Hogs. Come ogni americano che si rispetti ha iniziato a giocare a football giovanissimo. Già a 7 anni teneva la palla da football in mano e faceva il Qb in quelle che da noi sono le scuole elementari. Crescendo il ruolo è cambiato e all’Università di Puget Sound è passato in difesa a giocare safety. Il fisico atletico e la sua velocità lo hanno fatto ben figurare in questo ruolo. Finite le scuole negli Stati Uniti è arrivato in Europa dove ha giocato in Austria nella prima divisione dove si è aggiudicato il premio di Miglior Difensore della Lega. L’anno successivo si è trasferito in Brasile, dove ha continuato a giocare come safety vincendo il campionato. La scorsa stagione ha avuto modo di conoscere anche il campionato italiano, ha difatti giocato le ultime quattro partite di regular season con i Lions Bergamo, ricoprendo il doppio ruolo di Qb e safety.

Proprio la buona impressione e le parole positive dei compagni di squadra orobici hanno convito il coach reggiano Rossi a chiamarlo negli Hogs. Come dice l’head coach Rossi: “Demetri è stato scelto perché oltre alle parole positive nei suoi confronti che ho raccolto dai giocatori dei Lions, squadra in cui ha giocato la passata stagione, al college ha giocato come FS ed in highschool come QB. Quindi mi sembrava la persona ideale per riempire lo spot di difensore ed essere allo stesso tempo un QB che possa aiutare a crescere Marco Lazzaretti, il nostro giovane Qb reggiano”.

L’arrivo nel team reggiano è stato positivo per il giovane Demetri, che ha dichiarato di aver trovato una struttura ben organizzata e un buon coaching staff. Entusiasta della giovane età dei compagni è rimasto contento della voglia che mettono in campo i compagni. Dopo aver conosciuto la squadra ha dichiarato che “Dovrebbe essere una grande stagione! E non vedo l’ora di aiutare a sviluppare il settore giovanile che vedo essere tra le forze di questa squadra!”