Home Sassuolo Calcio, Di Francesco prima di Vicenza-Sassuolo

Calcio, Di Francesco prima di Vicenza-Sassuolo

# ora in onda #
...............




Di-Francesco_ph_Getty_Images«I loro recenti risultati dimostrano che affronteremo una squadra viva, che immagino dopo due vittorie consecutive faranno di tutto per non fermarsi. Ma arriviamo da due vittorie consecutive anche noi, e anche noi vogliamo continuare». A Vicenza, domani, la prima di tre partite in una settimana: il Sassuolo ci arriva con i gradi di capoclassifica e un vantaggio importante sugli inseguitori ma, dice il tecnico del Sassuolo «vogliamo andare avanti, e continuare a far bene». Di Francesco racconta di avere allenato il Sassuolo «secondo il solito programma, penalizzato dalla neve soltanto giovedì. Abbiamo insistito molto – aggiunge – soprattutto sulla fase difensiva perché è vero che, nonostante ottimi risultati, stiamo subendo qualche gol di troppo». La squadra ha anticipato la partenza per Vicenza per effettuare in Veneto, al riparo della neve che ha ricoperto il Ricci e Ca’ Marta, la rifinitura. «E ho convocato tutti i giocatori, anche chi non sarà in campo a Vicenza, per avere modo di allenarli, proprio in considerazione che ci attendono tre gare ravvicinate»

 ***

Il Sassuolo Calcio ha raggiunto questa mattina il ritiro veneto dove, nel pomeriggio, ha svolto la classica seduta di rifinitura prepartita in vista del match contro il Vicenza in programma domani alle ore 15.00 allo Stadio Menti di Vicenza. Questi i 22 convocati da mister Di Francesco: Pigliacelli, Pomini, Antei, Bianco, Frascatore, Gazzola, Laverone, Longhi, Marzorati, Terranova, Bianchi, Chibsah, Laribi, Magnanelli, Missiroli, Troiano, Berardi, Boakye, Catellani, Luppi, Masucci, Troianiello.

Aggregato anche Leonardo Pavoletti che si è allenato con la squadra e tornerà a disposizione di mister Di Francesco per la trasferta di Ascoli di martedì sera.