Home Attualita' Bologna: scomparsa Franco Lazzari, il cordoglio del Sindaco

Bologna: scomparsa Franco Lazzari, il cordoglio del Sindaco

# ora in onda #
...............




Messaggio di cordoglio del sindaco di Bologna, Virginio Merola, e dell’Amministrazione comunale tutta per la scomparsa di Franco Lazzari.

“Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello dell’Amministrazione comunale tutta alla famiglia Lazzari per la scomparsa di Franco.

Straordinario testimone di solidarietà e impegno sociale, con il suo lavoro ha contribuito a costruire il sistema della cooperazione in città ed in regione, modello per la cooperazione di tutto il mondo. Da apprendista commesso negli anni ’50 presso la Cooperativa di Consumo Bologna, a presidente per tre decadi della Cooperativa Edificatrice Ansaloni, quella di Lazzari è una storia di impegno e amore per la propria comunità. Grazie alla sua guida la Coop. Ansaloni è cresciuta fino a diventare una realtà conosciuta ed apprezzata a livello internazionale, ed ha contribuito a fare crescere il prestigio di Bologna nel mondo. Encomiabile inoltre la sua attività con l’Istituto Ramazzini, cooperativa sociale onlus impegnata nella lotta contro il cancro. Ma quello che mi colpiva di più di Franco, era il suo credere nella forza femminile e la grande attenzione ai giovani, alla loro formazione nei valori della cooperazione e della solidarietà. A Lazzari va la riconoscenza di tutta Bologna”.