Fine settimana “lungo” per la pallanuoto maschile della Modena Nuoto, con ben cinque derby in regione tra domani e martedì; toccherà ai Master dell’O.S.W.M. aprire e chiudere la serie degli incontri, con un bis romagnolo, ospitando prima il Riccione (domani piscine Dogali ore 13.30) per la 6^ di andata, per poi recarsi a Forlì per la 7^ giornata (martedì 19 ore 22.00 piscina Comunale).
Gli altri match in programma vedranno le squadre modenesi impegnate in un tris di appuntamenti tutti emiliani, con un doppio derby bolognese (piscina Sterlino) per la B maschile ospite del CUS (domani ore 17.00) valevole per la 3^ giornata di andata e l’U15 che incontrerà il President (domenica ore 15.00) per la 3^ di andata del girone Eccellenza; parentesi parmense per gli Acquagoal, con il 2° concentramento regionale (domenica ore 10.30 Centro Negri).
Voglia di riscatto per la prima squadra dopo le sconfitte, entrambe di misura, subite da Ancona e Milano nelle prime due giornate di campionato, con i modenesi che incontreranno i bolognesi del CUS che li precedono in classifica (1 punto), con all’attivo un pareggio nella 1^ giornata contro la Rari Nantes ed una sconfitta nella 2^ subita dalla Vela Nuoto.
Obiettivo conferma sia per i Master (4 vittorie consecutive) con due incontri agli opposti, prima contro la capolista Riccione (a pari punti ma con un vantaggio di 13 reti), poi con il fanalino di coda Forlì (ancora al palo), sia per gli U15 (due risultati positivi su due) con un incontro al vertice tra i modenesi al primo posto ed i bolognesi al secondo, a pari punti e punteggio pieno, separati da sole 3 reti di differenza.
Al 2° concentramento regionale riservato ai giocatori nati nel 2002 ed anni successivi, gli Acquagoal modenesi si presenteranno con due squadre: in questo modo, tutti i giovani atleti riusciranno a giocare, essere coinvolti e migliorarsi, dai più esperti a quelli che hanno appena iniziato la loro avventura pallanuotistica.