Home Attualita' ‘L’amore non ha età’: grande successo per l’iniziativa sassolese all’Auditorium Bertoli

‘L’amore non ha età’: grande successo per l’iniziativa sassolese all’Auditorium Bertoli

# ora in onda #
...............




amore-non-ha-etaUn vero successo per “L’Amore non ha età”, l’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo, in collaborazione con Solgarden ed il Forno La Ginestra, per festeggiare nel migliore dei modi il giorno di San Valentino, la festa di tutti gli innamorati.

“In un giorno in cui si festeggiano gli innamorati – è stato il saluto del Sindaco Luca Caselli e dell’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri – noi abbiamo deciso di ringraziare e concedere un piccolo riconoscimento pubblico a chi da cinquant’anni a questa parte ha deciso di scegliere il “noi”, anziché l’io”.

Questa mattina, infatti, all’Auditorium Pierangelo Bertoli di via Pia, si sono ritrovate le coppie che si sono unite in matrimonio nel 1963 e che, quindi, nel corso del 2013 festeggiano i 50 anni di matrimonio.

Sono state cinquantaquattro le coppie di marito e moglie, molte di loro accompagnate dai figli o dai parenti, che hanno partecipato alla cerimonia, per un totale di 108 persone più i parenti: a loro il Sindaco e l’Assessore hanno donato una pergamena ed un omaggio floreale offerto gratuitamente da Solgarden.

“Restare insieme non vuole dire non smarrirsi – recita la pergamena consegnata – non combattere, non cadere. E’ rialzarsi sempre e sempre camminare. E’ voler perseguire sino alla fine il progetto preparato insieme e liberamente deciso”.

Sono in tutto 133 le coppie sassolesi che, quest’anno, festeggiano le nozze d’oro: molte di loro non hanno potuto prendere parte alla cerimonia perché uno o entrambi i coniugi sono vittime degli acciacchi di stagione, per problemi di salute o semplicemente per riservatezza e timidezza; a tutti coloro che non hanno potuto prendere parte alla mattinata, però, l’Amministrazione comunale spedirà a casa la pergamena.

Al termine della consegna, infine, tutti quanti insieme hanno partecipato al rinfresco che si è tenuto nei vicini locali del circolo “Amici della Lirica”; rinfresco offerto gratuitamente dal forno “La Ginestra”.