Home Modena Nuoto: IV Meeting del Ducato, XXI Memorial Nicola Barbieri

Nuoto: IV Meeting del Ducato, XXI Memorial Nicola Barbieri

# ora in onda #
...............




meeting-ducatoL’ultimo test prima dei campionati regionali di categoria di nuoto che prenderanno il via da questo weekend, si è svolto alla piscina di Moletolo con la 4^ edizione del Meeting del Ducato che ha visto la Coopernuoto anche senza Gregorio Paltrinieri aggiudicarsi il 21° memorial Nicola Barbieri, precedendo Vittorino da Feltre e NC 91 Parma. 5^ Modena Nuoto, 7° il Team Nuoto Modena, 11° il Team Futura a seguire Rane Rosse, Olimpia Vignola e Nc Sassuolo quest’ultime in gara nella cat. esordienti.

Soddisfazione da parte dei sodalizi modenesi per prestazioni e mentalità per questa prova di passaggio. L’assenza di Paltrinieri non si è sentita: la colorita presenza del velocista azzurro ed enfant du pays Federico Bocchia protagonista dello show della velocità stile libero con Tommaso Pagani, e Alessandro Cuoghi con Daniele Sanna nelle altre prove, non lo hanno fatto “assolutamente”, anche come categoria, rimpiangere.

Tra i ragazzi ha fatto le prove generali Tania Quaglieri. Il talentino di Modena Nuoto ha vinto a farfalla, a dorso, nei misti, sfoderando una grande sicurezza che ha visto anche Nicole Uyttewaal ed i compagni Filippo Manni, Vittorio Damiani, Jacopo Melloni e Francesco Bettalico sul podio. Vincente ma nervosetto lo junior Guglielmo Zanasi insoddisfatto dei tempi realizzati

In ripresa Chiara Lancellotti nonostante i problemini alla spalla, il premio sfortuna lo vince Simona Capristo che si è infortunata durante il riscaldamento

Per il Team Nuoto Modena che fonde gli atleti categoria di Sassuolo e Vignola vince Thomas Gattone a rana. Numerosi i podi centrati da Giacomo Zagni e Mirco Tincani nei 200 stile libero, ma anche Riccardo Gualtieri a farfalla Lorenzo Montecchi a dorso, Michele Mercati e Asia Mecugni nella velocità stile.

Giulia Terzi del Team Futura di Finale Emilia è riuscita tra un’influenza e l’altra a festeggiare sul podio. Argento nella prediletta farfalla copiato dalla compagna Fabiola Munerati e Matteo Pignatti a dorso e Andrea Matisi a rana. L’unico successo arriva da Nikita Zanella a farfalla nella cat. ragazzi

Successo e miglior prestazione assoluta femminile per Eleonora Mattioli. La matricola universitaria da questa stagione tra i gialli del CN Uisp ha vinto in 1’03.75 i 100 dorso.

Nelle prove esordienti sempre suo gradini alti dei podi Giada Girotti, Martina Pittalà, Matilde Cotignoli, Samuele Vignola e Laura Pozzi per l’Olimpia Vignola, così come Simone Regnani per i colori del Nuoto Club Sassuolo.