Home Sassuolo Tennis, Coppa delle Province 2013. Modena: buona la prima

Tennis, Coppa delle Province 2013. Modena: buona la prima

# ora in onda #
...............




modena-riminiDomenica 3 febbraio, sui campi dello Sporting Club Sassuolo, si è giocata la prima giornata della Coppa Australian 2013, campionato regionale di tennis a squadre per rappresentative provinciali, riservato ai migliori atleti dei settori under 10 e 11, maschili e femminili, e valida per la qualificazione alla fase finale nazionale della Coppa Australian 2013.

La Provincia di Modena, inserita nel girone d’eccellenza, ha sconfitto la rappresentativa Riminese con il punteggio finale di 5 a 4, dopo un’intensa giornata di gare, iniziate alle 10 della mattina e terminate con il doppio maschile che ha consegnato la vittoria nelle mani dei modenesi. Fondamentale la presenza dei due Maestri di tennis, Gianluca Borghi della Pol.Maranello e Simone Cerfogli dello Sporting Club Sassuolo, che hanno saputo mettere in campo una formazione volubile ma vincente, nonostante l’assenza di Luca Ascari beniamino del club sassolese. Bravissime le ragazze, Maria Sofia Sghedoni dello Sporting Club Sassuolo, Anastasia Monelli del CT Carpi e Alice Gubertini del CT Pavullo che hanno saputo lottare fino all’ultimo punto. Ancora più bravi i maschi, Daniel Franzoni dello Zetadue e Patrick Boni del CT Carpi, che hanno vinto i rispettivi singoli e il doppio decisivo sui campi in bolltex.

Congratulazioni anche alla squadra di Rimini, coordinata della Maestra Laura Marconi, che ha saputo ben difendersi e complimenti ai suoi ragazzi per la sportività dimostrata.

Il prossimo impegno per gli atleti modenesi è previsto per domenica 10 febbraio a Bologna contro una delle due squadre bolognesi, la rappresentativa Bologna Blu.

Un in bocca al lupo ai nostri piccoli ma promettenti tennisti.