Le squadre maschili di pallanuoto della Modena Nuoto si sono aggiudicate, con vittorie nette, entrambi i derby casalinghi dello scorso fine settimana.
I primi a trionfare, sabato, i Master dell’O.S.W.M. Modena Nuoto che con un 12 a 6 finale hanno battuto, nel derby tutto emiliano, i cugini della Bologna Pallanuoto; complici alcune pesanti assenze nelle fila avversarie, la partita è stata dominata dai modenesi che, con parziali di 4-3, 4-1 e 3-1 nei primi tre tempi, hanno messo al sicuro la vittoria, per poi mantenere (1-1 nell’ultimo quarto) il vantaggio acquisito. Partita vivace, intelligentemente giocata dalla squadra di casa.
Superiorità: Modena 2/4; Bologna 0/2.
Bis domenicale con gli U15, nel derby totalmente modenese contro la Cabassi Carpi: 9 a 2 il risultato, costruito con un primo tempo più intenso (3-1), seguito da altri tre quarti più regolari (2-1, 2-0, e 2-0 i parziali). L’indisponibilità di alcuni giocatori modenesi non ha comunque ostacolato nell’impresa di piegare la resistenza dei carpigiani, più strenua nel secondo tempo. Sul 5 a 2 la squadra di casa ha cambiato tattica di gioco: da un pressing continuo è passata a veloci puntate offensive seguite da rapidi ritorni in difesa, che hanno permesso ai modenesi di incrementare il vantaggio ed impedito agli ospiti di segnare nella seconda metà della partita.
Superiorità: Modena 2/5; Carpi 1/8.