Sabato e domenica, la palestra delle scuole elementari di Castellarano ospiterà centinaia di giovani ginnasti nel “Memorial Daniele e Jessica”. La gara è in ricordo di due giovani che amavano la danza e la ginnastica. In particolare Daniele è stato atleta della ginnastica Castellarano fin da bambino e ha sempre sostenuto e promosso questa disciplina.
La competizione interprovinciale di minispecialità, organizzata dall’Uisp Modena, vedrà competere atleti e atlete della “Happy Time”, nuova associazione di ginnastica artistica di Castellarano, della pol. Corassori di Modena, della Saturno Guastallla, della pol. Maranello, della Solaris Formigine, della “Danza e movimento” di Scandiano, della pol. Scandianese e di tante altre associazioni delle province di Modena e Reggio Emilia.
Il programma prevede sabato pomeriggio, dalle 14.30, la gara maschile per ragazzi dai 6 ai 16 anni, che si affronteranno al cavallo, al volteggio, al corpo libero e al trampolino. Domenica dalle 9 alle 18.00, le allieve di diverse fasce d’età, si affronteranno su 5 attrezzi: parallele, trave, corpo libero, trampolino e volteggio.
L’amministrazione comunale, che ha dato il patrocinio all’evento, e la società padrona di casa, invitano gli appassionati di sport, e non solo, a intervenire per assistere a un’importante manifestazione sportiva e per partecipare a un momento di ricordo e di vicinanza con le famiglie di questi cari ragazzi.