«Non so se la pausa abbia cambiato qualcosa: io mi auguro di trovare, in questa prima del 2013, lo stesso spirito e gli stessi valori espressi nel 2012, e conto sul gruppo, anche se qualche assenza complica un po’ le cose e siamo un tantino in mergenza, soprattutto in attacco». Così il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco alla vigilia di Crotone-Sassuolo, gara che il Sassuolo affronterà con qualche problema in attacco vista l’assenza di Boakye e lo stop imposto a Pavoletti. «La situazione è questa e bisogna farci i conti. La questione-Pavoletti credo si risolverà nel migliore dei modi, ma dobbiamo aspettare, e in attacco ovvieremo magari con Masucci, anche se nemmeno lui è al cento per cento. Berardi? Ha ripreso ad allenarsi ieri, dopo venti giorni di stop, è convocato ma chissà….», spiega Di Francesco, che dovrà fare a meno anche di Laverone, Frascatore e Valeri , ha aggregato alla prima squadra anche il Primavera Gliozzi, e si aspetta un Crotone «che vorrà riscattare, davanti ai suoi tifosi, la brutta sconfitta con cui hanno chiuso il 2012. Tra l’altro – chiude il tecnico del Sassuolo capolista – i calabresi in casa hanno fatto 16 punti su 24: da parte del Sassuolo servirà la massima attenzione».
Questi i 19 convocati da mister Di Francesco: Pigliacelli, Pomini, Bianco, Gazzola, Longhi, Marzorati, Terranova, Bianchi, Chibsah, Laribi, Magnanelli, Missiroli, Troiano, Berardi, Catellani, Gliozzi (maglia numero 15), Luppi, Masucci, Troianiello.
Dirige il Sig. Luigi Nasca della Sezione AIA di Bari. Assistenti sono stati designati il Sig. Fiorito di Salerno ed il Sig. Pegorin di Latina. Quarto Ufficiale il Sig. Dei Giudici di Latina. E’ stato designato in qualità di osservatore arbitrale il Sig. Rosso di Torino.
Venerdì 25 Gennaio alle ore 20,45 allo Stadio “Scida” di Crotone.