Home Reggio Emilia UISP Reggio Emilia celebra il suo 17° Congresso Provinciale

UISP Reggio Emilia celebra il suo 17° Congresso Provinciale

# ora in onda #
...............




Siamo ormai a ridosso del 19 gennaio 2013, giorno in cui l’UISP Reggio Emilia celebrerà il suo 17° Congresso Provinciale, che quest’anno sarà incentrato sul tema “Oltre lo sport – Benessere in rete” e si svolgerà presso la Sala Convegni del Centro Polisportivo KOMODO di Campegine.

Un momento importante per l’associazione sportiva, che nella sola provincia di Reggio Emilia conta circa 44 mila iscritti e 433 società sportive, e non soltanto perché nel corso della mattinata sarà eletto il nuovo presidente che guiderà l’UISP nel prossimo quadriennio, in sostituzione di Mauro Rozzi. Il Congresso rappresenterà anche l’occasione, per tutti gli associati, di fare una riflessione comune sull’attività delle diverse leghe e aree sportive, sulle iniziative organizzate nell’ultimo quadriennio e sui programmi per il futuro.

Tra le tante cose da evidenziare, crediamo sia utile sottolineare che le conclusioni dei lavori congressuali saranno affidate dall’attuale presidente nazionale UISP Filippo Fossati.

Non è la prima volta che il massimo rappresentante dell’UISP viene a Reggio Emilia, ma si tratta sicuramente di una scelta che, oltre a far piacere agli organismi dirigenti reggiani, qualifica innegabilmente il valore dell’iniziativa reggiana. L’UISP di Reggio Emilia ha sicuramente un peso consistente nell’elaborazione dei temi e delle politiche sportive che non solo in provincia di Reggio Emilia percorrono l’intero stivale. Nello stesso tempo la sua presenza impegnerà a fondo i dirigenti reggiani nel cercare di estrarre il meglio dal loro repertorio, al fine di risultare all’altezza della situazione.