Riflettori puntati su Wrooom 2013, il tradizionale Press Ski Meeting che sino a venerdì 18 gennaio, apre simbolicamente la stagione sportiva MotoGP e Formula 1. I Piloti del Ducati Team insieme ai piloti della Scuderia Ferrari si sono ritrovati a Madonna di Campiglio per il tradizionale evento sulla neve.
”Non ho sofferto a essere compagno di squadra di Valentino Rossi, nè in Honda nè in Ducati e sono stato spesso più competitivo di lui. Certo, lui magari aveva più attenzioni, ma c’era il vantaggio delle motivazioni che portava. E senza di lui non credo che saremmo passati al telaio in alluminio. Senza di lui perderemo qualcosa, ma avremo meno pressioni”. Nicky Hayden, a Wrooom, commenta così l’avvicendamento del pluriridato con Andrea Dovizioso.
”C’erano molte aspettative, si sperava di vedere vincere una moto italiana con un pilota italiano – ha detto ancora lo statunitense che ama Bologna e la Ducati – purtroppo non ha funzionato ma ci abbiamo provato.
La nuova Desmosedici l’ho vista l’altro giorno a Bologna. Definirla nuova non è corretto, non è cambiata molto rispetto a quella dell’anno scorso. Dovremo lavorare molto e purtroppo il tempo è poco”. E lui ha solo un anno di contratto: ”Certo, per me il tempo è anche meno che per Andrea”.
(foto: Ducati.it)