Tre delegati sindacali di Cgil, Cisl e Uil si rivolgono ai vertici dell’amministrazione comunale: crediamo che le condizioni di vita e l’ambiente dove si vive, condizionino anche la vita lavorativa dei cittadini. Per questo siamo a chiedere ai vertici dell’amministrazione comunale in cui viviamo, Sindaco Luca Caselli e Vice Sindaco Francesco Menani, di adeguare all’aumentata criminalità le misure di prevenzione per cercare di mantenere quelle condizioni di sicurezza e tranquillità che si erano raggiunte negli ultimi anni e che l’aumentata crisi rischia di farci perdere.
Crediamo e suggeriamo di valutare l’utilizzo di volontari come l’Associazione Nazionale Carabinieri del Ten. Miceli e i V.O.S. di Torelli come deterrente, nei giorni di mercato, contro gli scippi e comunque come servizio di vigilanza dei negozi, nei parcheggi pubblici e dei supermercati.
Crediamo che queste associazioni possano essere molto utili specie in questo periodo di festività e non solo come servizio alle inaugurazioni ed alle transenne, avendo comunque loro ben presente il senso civico e della sicurezza che certamente il Comandante Faso saprà stimolare a tutto vantaggio della tranquillità dei nostri concittadini.
(Calamita S. – Quartararo M. – Candeli U.)