Home Attualita' Rinnovati Consiglio Direttivo e Giunta Esecutiva di Confapi Bologna: Franco Govoni è...

Rinnovati Consiglio Direttivo e Giunta Esecutiva di Confapi Bologna: Franco Govoni è il nuovo Presidente

# ora in onda #
...............




Con la seduta di Consiglio di ieri, 5 novembre 2012, si è concluso l’iter per il rinnovo delle cariche di Confapi Bologna. Di seguito l’elenco dei nominativi che compongono il Consiglio Direttivo e la Giunta Esecutiva.

CONSIGLIO DIRETTIVO:

Presidente: Franco Govoni (A.D. di Ravaglioli SpA)

Vice Presidenti: Enzo Gamberini, Adriano Mazzocco, Mario Minoja, Laura Pancaldi

Tesoriere: Gianni Pedretti

Consiglieri: Giuseppe Flamini, Giuseppe Malaguti, Giorgia Malossi, Barbara Guidi

GIUNTA ESECUTIVA: Enzo Gamberini, Franco Govoni, Adriano Mazzocco, Mario Minoja, Laura Pancaldi, Gianni Pedretti

DIRETTORE GENERALE: Giancarlo Inglese

CONFAPI Bologna è l’unica Associazione della Provincia di Bologna che cura esclusivamente gli interessi delle Piccole e Medie Industrie.

È stata costituita nel 2008 da Imprenditori che, preparandosi ad affrontare la più grave crisi della nostra storia economica, sentivano la necessità e l’orgoglio di rappresentare incondizionatamente la spina dorsale del sistema produttivo italiano, che, come è noto, è costituito soprattutto da PMI.

Opera sul territorio per promuovere l’economia e tutelare i posti di lavoro in rappresentanza di 150 Piccole e Medie Industrie le quali producono un fatturato complessivo di circa 1 miliardo di euro impiegando più di 5.000 lavoratori.

CONFAPI Bologna è attiva nelle relazioni con le rappresentanze sindacali dei lavoratori, affiancando le Imprese nella stipula dei contratti di secondo livello, nei processi di ristrutturazione e di riorganizzazione aziendale. Collabora con le strutture nazionali della Confederazione nella stipula dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.

L’Associazione offre alle Imprese una vasta gamma di servizi, tra i quali le consulenze in merito alla salute e sicurezza dei lavoratori, e le consulenze per l’accesso ai finanziamenti per progetti di ricerca, innovazione e sviluppo, internazionalizzazione, ambiente e risparmio energetico. Contribuisce ad elaborare, insieme ad organi privati e pubblici, programmi e piani per lo sviluppo e il progresso economico delle Aziende.

Il Presidente in carica è Franco Govoni, Amministratore Delegato di Ravaglioli SpA con sede in Sasso Marconi.