Home Appuntamenti Sassuolo: il mezzosoprano Chiuri al ‘Concertone’ degli Amici della Lirica

Sassuolo: il mezzosoprano Chiuri al ‘Concertone’ degli Amici della Lirica

# ora in onda #
...............




Il tradizionale appuntamento musicale del “Concertone” del circolo Arci Amici della Lirica è in programma il 7 novembre alle 20.45 al Teatro Carani di Sassuolo in via Mazzini, 28. All’evento, giunto alla sua 33° edizione, sarà presente il celebre mezzosoprano Anna Maria Chiuri che interpreterà il personaggio di Santuzza della Cavalleria Rusticana. Verranno eseguiti, infatti, alcuni brani della famosa opera di Pietro Mascagni e della Tosca di Giacomo Puccini con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Luca Saltini.

Anna Maria Chiuri, altoatesina con origini pugliesi, si è diplomata al Conservatorio”A. Boito” di Parma ed è stata anche allieva del tenore Franco Corelli. Dopo il debutto come soprano si è indirizzata verso i grandi ruoli mezzosopranili lavorando con i più grandi teatri italiani e i più importanti direttori d’orchestra.

La serata, condotta dal musicologo Daniele Rubboli, è dedicata alla memoria di Roberto Costi, ex direttore del Teatro Carani, presidente onorario del circolo Amici della Lirica e ideatore del “Concertone”.

Il costo di un biglietto per un posto in platea è di 15 euro. L’ingresso è gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni. Per informazioni e prevendite contattare il numero 3355348339.