In cinquant’anni di storia Panini ne ha realizzate di collezioni: da Candy Candy, Sandokan e Ufo Robot fino a quella mitica e inimitabile dei Calciatori. Alzi la mano chi non ha ceduto almeno dieci doppioni per quella figurina lì che proprio pareva introvabile o chi non custodisce gelosamente nell’armadio l’album completo del suo cartone preferito, della serie cult, di quei Mondiali che veramente per un soffio… Per finire l’album si scrivevano letterine, oggi si compilano form su internet. Ma la passione è sempre la stessa e si attacca. Da oggi addirittura si indossa! Ed è l’anima di una nuova attesissima collezione moda, quella autunno/inverno 2012/2013.
Al grido di CELO CELO MANCA arriva finalmente nei negozi di abbigliamento più belli d’Italia la prima collezione moda adulto e bambino di PANINI ABBIGLIAMENTO. Rigorosamente Made in Italy, come le radici storiche della mitica azienda di figurine di Modena, la collezione, ad altissimo contenuto creativo, si sviluppa in un’ esplosione di colori .
Cosa c’è dentro il pacchetto? Un casual inconsueto e tutto da scoprire, una raccolta originalissima, essenziale, sportiva, colorata e di carattere, composta da t-shirt, polo, felpe e qualche giubbotto.
Il filo conduttore della collezione Panini autunno/inverno 2012-13 è la storia del marchio dal 1961 ai giorni nostri. Le t-shirt con microrotture, dai colori sbiaditi e trattate con lavaggi tinto capo old, reinterpretano i sogni dei ragazzini di allora, il cartellino consumato e accartocciato ricorda quella figurina dimenticata nella tasca del vecchio jeans e il packaging esclusivo è costruito come una bustina di figurine.
La celebre frase CELO CELO MANCA viene ripresa da stampe e ricami su t-shirt e felpe realizzati con diverse tecniche, dalla stampa digitale, a quella ad acqua quasi impalpabile, al ricamo in floccato. Ogni dettaglio dai bottoni ai tirazip è personalizzato.
Partner di Panini SpA nella realizzazione e commercializzazione della linea PANINI ABBIGLIAMENTO è la società JUNIOR G di Ortona (CH), giovane società dalle comprovate capacità nello sviluppo di marchi su licenza (Brooksfield, Jucca, CRISTINAEFFE) che insieme al gruppo editoriale di Modena ha saputo interpretare lo storico marchio dell’azienda emiliana e dare forma ad una marchio di abbigliamento pensato per migliorare nel tempo. L’accordo di licenza è stato promosso e concluso dalla FARIC, società del Gruppo Wake Up di Barletta. La creazione e lo sviluppo del progetto PANINI ABBIGLIAMENTO è stato invece affidato ad Antonella Ramoscello.