Giovedì 23 agosto è stato presentato ufficialmente il Fiorano Calcio presso il centro “Martelli Sport Villane” di Farneta. Presenti la rosa della prima squadra al completo che prenderà parte al campionato di Promozione girone B e lo staff tecnico/dirigenziale.
Soddisfatto il presidente Michele Iacaruso: “Credo che abbiamo approntato una buona squadra, in linea con la politica societaria degli ultimi anni: pochi cambiamenti e spazio ai giovani provenienti da nostro vivaio che è sempre tra i migliori in circolazione. Probabilmente ci sono squadre più accreditate della nostra, però sono sicuro che abbiamo un organico in grado di ben figurare e di prendersi molte soddisfazioni.
Una variazione dell’ultimo momento nell’organico: è stato ingaggiato Raimondo Annesi, classe 90’ proveniente dal Formigine, prenderà il posto di Gilberto Mariotti costretto a lasciare per impegni di lavoro.
Il Fiorano ha aperto anche le iscrizioni alla sua Scuola calcio, che si fregia della qualifica di Centro pilota regionale, grazie all’alto numero di aderenti, alla qualità degli impianti e dei progetti paralleli all’attività calcistica.
“Nonostante il momento critico – spiega Iacaruso – stiamo lavorando con l’obiettivo di mantenere gli standard qualitativi raggiunti dalla nostra società, ragionando su progetti a lungo termine”.
Il Fiorano calcio è diventato negli ultimi anni un sodalizio sportivo complesso, che accompagna l’attività di quasi 500 tesserati, con circa 150 persone che gravitano intorno alla società, fra dirigenti, allenatori, tecnici e volontari. Gestisce tre campi sportivi, ha tre pullmini per il percorso scuola-campi di allenamento-casa, un Progetto scuola per l’insegnamento dell’attività motoria e un Progetto salute e crescita dedicato ai tesserati di ogni età.