Toschi, realtà modenese famosa nel mondo per ciliegie, frutta spiritosa e liquori, sarà tra i protagonisti di Tales of the Cocktail, rinomato festival internazionale che si terrà a New Orleans (USA) dal 25 al 29 luglio 2012.
Alla decima edizione di Tales of the Cocktail, che prevede cinque giorni di sperimentazioni, seminari, concorsi e degustazioni, Toschi parteciperà insieme al gruppo The Spirit of Italy, che raccoglie altre sei importanti realtà di liquor italiane: Amaro Lucano, Luxardo, Distillerie Moccia, Nardini, Pallini e Distilleria Varnelli.
Due sono gli appuntamenti speciali dedicati al meglio del Made in Italy: Taste of Italy Media Luncheon (venerdì 27) e Brunch with an Italian Twist (sabato 28), durante i quali Francesco Lafranconi, National Director of Mixology & Spirits Educator Southern Wine & Spirits of America Inc., nonché uno dei più celebri bartender, proporrà innovativi drinks agli esperti più autorevoli in fatto di mixologia e cocktail.
Fragolì, il liquore dolce con fragoline di bosco intere di casa Toschi, dal gusto intenso e inconfondibile, sarà l’ingrediente esclusivo di alcune delle proposte più originali e gustose, come il WILD STRAWBERRY RAMOS FIZZ.
Oltre al Fragolì, altri prodotti della gamma Toschi tradizionale che stanno riscuotendo un importante successo nel mercato statunitense sono i pluripremiati Lemoncello, infuso di scorze di limone, ottenuto naturalmente senza l’aggiunta di conservanti e coloranti, e il Nocello, liquore a base di noci e nocciole dal sapore delicato e profumato.
Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2011 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.
Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate a seconda dell’offerta. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come gli sciroppi, la frutta spiritosa e liquori come il Fragolì. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma per di prodotti per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è invece il marchio che comprende una linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.