Home Fiorano Due variazioni di bilancio in Consiglio comunale a Fiorano

Due variazioni di bilancio in Consiglio comunale a Fiorano

# ora in onda #
...............




E’ stato il vicesindaco Maria Paola Bonilauri, in qualità di assessore alle politiche educativi e alle politiche sociali a illustrare al Consiglio Comunale, per chiederne la ratifica, due variazioni di bilancio adottate dalla Giunta Comunale.

La prima variazione sposta 50.000 euro, destinati agli affitti di garanzia, al capitolo dei contributi ordinari per famiglie in difficoltà. Lo spostamento consente una maggiore capacità di intervento perché ad esempio può servire anche per contributi che consentano alle famiglie in difficoltà di restare nell’alloggio dove sono.

La seconda variazione è legata alla necessità di creare uno spazio nella scuola per l’infanzia Il Castello a Crociale dove istituire una sezione comunale; la seconda, dopo quella avviata lo scorso anno. La variazione mette a disposizione 50.000 euro gli interventi alla struttura e 14.000 per gli arredi. La stessa variazione consente di reperire 60.000 euro per gli interventi di somma urgenza nella scuola paritaria dell’infanzia Villa Rossi.